CERTIFICAZIONE TRINITY
L’Istituto Dante Alighieri è Centro esami Trinity College of London ufficialmente riconosciuto e registrato ed è pertanto abilitato ad organizzare esami per il rilascio della certificazione inerente alla competenza audio-orale della lingua inglese.
Trinity College London è una Charity Educativa e un Ente Certificatore Internazionale che eroga esami di Lingua Inglese, Musica e Arti Performative, attivo dal 1877 e presente in oltre 60 paesi nel mondo.
Gode di riconoscimenti a livello istituzionale e governativo ed è incluso nell’elenco degli Enti Certificatori per la Lingua Inglese del Ministero dell'Istruzione e del Merito.
Trinity crede fermamente nel potere trasformativo della comunicazione e della performance e per questo ispira docenti e studenti attraverso la creazione di esami, formazione e contenuti che incoraggiano lo sviluppo di abilità reali e necessarie nel mondo di oggi.
Costruisce i propri esami per valutare ciò che è importante in modo autentico, innovativo e personale, valorizzando ciò che il candidato dimostra di saper fare.
Le Qualifiche e le Certificazioni Trinity trovano ampia spendibilità in ambito professionale e accademico e sono riconosciute a livello nazionale e internazionale.
Cosa sono le Certificazioni Trinity?
Le certificazioni Trinity sono certificazioni internazionali che rappresentano una valutazione della competenze linguistiche (in lingua inglese) valide per studiare presso atenei Britannici e università Italiane. Le certificazioni sono valide e riconosciute sia come Crediti Formativi per l’Esame di Stato che come Crediti Universitari secondo la normativa vigente. Inoltre, sono spendibili anche in ambito lavorativo.
LE CERTIFICAZIONI
TRINITY STARS
Un award di gruppo studiato per bambini di età compresa dai 3 ai 12 anni. Incoraggia l'apprendimento della lingua inglese attraverso attività di espressione e drammatizzazione, musica e storytelling
GESE
Gli esami GESE (Graded Examinations in Spoken English), da Grade 1 a Grade 12 valutano le abilità di produzione orale e di ascolto della lingua inglese (speaking & listening). Ideale per studenti a qualsiasi livello di apprendimento della lingua inglese, da principianti ad avanzati. Gli esami sono strutturati per gradi e vanno progressivamente da pre-A1 a C2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo (QCER).
ISE
Gli esami ISE (Integrated Skills in English) valutano le abilità di produzione orale, ascolto, lettura e produzione scritta della lingua inglese (Speaking & Listening and Reading & Writing). Riconosciuti e utilizzabili in ambito professionale e accademico. Disponibili in 5 livelli: A2, B1, B2, C1 e C2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo (QCER).